Primavera Cup 2019

7 Apr 2019 | Tornei

Primavera Cup 2019

7 Apr 2019 | Tornei

La prima edizione del ‘Primavera Cup 2019’ si svolgerà il giorno 20 Aprile 2019 presso gli impianti dello Stadio “Flavio Mariotti” di Santa Sabina (PG). 

 

impianto-santa-sabina   impianto santa sabina

 

CATEGORIA DI PARTECIPAZIONE E LIMITI DI ETÀ

Il torneo è riservato ai calciatori appartenenti alla categoria ESORDIENTI regolarmente tesserati F.I.G.C. con la società partecipante al torneo per la stagione in corso.
In questa categoria possono giocare solo ed esclusivamente i nati dal 01/01/2006 al 31/12/2007. Art. 3: PRESTITI
non sono consentiti prestiti

 

ELENCHI GIOCATORI

Le Società partecipanti potranno utilizzare nel corso del torneo esclusivamente giocatori propri tesserati per la stagione in corso. Nella distinta da presentare prima dell’inizio delle gare saranno indicati fino ad un massimo di 20 giocatori.

 

SOSTITUZIONI

Le sostituzioni potranno essere effettuate liberamente senza necessità di autorizzazione da parte dell’arbitro, comunque a gioco fermo e i ragazzi sostituiti dovranno uscire dal campo dal punto più vicino mentre i subentranti potranno fare ingresso solo dalla metà campo dalla parte delle panchine;

 

SOCIETÀ PARTECIPANTI

Al torneo prenderanno parte n. 8 Squadre.

 

FORMULA DEL TORNEO

Il torneo si svolgerà con la seguente formula:
Le otto squadre, divise in due gironi da quattro, si affronteranno in un girone “all’italiana” con gare di sola andata.
A conclusione della prima fase a gironi verranno effettuate delle “finaline” in base al piazzamento del girone:
• Finale 7°/8° posto: 4^ classificata girone A 4^ classificata girone B
• Finale 5°/6° posto 3^ classificata girone A 3^ classificata girone B
• Finale 3°/4° posto 2^ classificata girone A 2^ classificata girone B
• Finale 1°/2° posto 1^ classificata girone A 1^ classificata girone B

 

CLASSIFICHE

La classifica dei gironi eliminatori sarà stilata in base ai seguenti criteri:
3 punti per la vittoria / 1 punto per il pareggio / 0 punti per la sconfitta; in caso di parità di punteggio al termine del girone eliminatorio valgono i criteri in ordine elencati:
• esito degli incontri diretti (in caso di tre squadre a pari merito si compilerà la classifica avulsa relativa ai soli confronti diretti e l’ordine delle squadre di detta classifica sarà stabilito in base ai punti conquistati, alla differenza reti solo degli scontri diretti, al maggior numero di reti segnate negli scontri diretti, al maggior numero dei giocatori in lista ed infine al sorteggio)
• differenza reti sul totale degli incontri disputati nel girone eliminatorio
• maggior numero di reti segnate sul totale degli incontri disputati nel girone eliminatorio
• maggior numero di giocatori in lista
• sorteggio

 

PROGRAMMA GARE

Per consentire il regolare svolgimento del torneo il programma gare seguirà il calendario indicato nella tabella a fianco.

 

programma-torneo-primavera-cup-2019

 

TEMPI DI GARA E SVOLGIMENTO

Ogni gara si svolgerà in un unico tempo durata di 30 minuti. Il tempo di gara sarà effettivo e non è previsto in alcun caso nessun tempo di recupero.

 

CALCI DI RIGORE

Solo per definire la squadra vincitrice del torneo al termine dell’incontro di finale 1°/2° posto, in caso di parità è prevista l’esecuzione di 5 calci di rigore, ed eventuali ulteriori rigori “ad oltranza”.

 

GARE DI FINALE

Tranne che per la finale 1°/2° posto (vedi art. 10) in nessun caso è previsto il ricorso ai calci di rigore. In caso di parità nelle gare di finale sarà considerata vincente la squadra con un miglior piazzamento nel girone eliminatorio in base ai seguenti criteri:
• punti finali nel girone eliminatorio;
• differenza reti sul totale degli incontri disputati nel girone eliminatorio;
• maggior numero di reti segnate sul totale degli incontri disputati nel girone eliminatorio;
• maggior numero di giocatori in lista

 

TEMPI SUPPLEMENTARI

Non è prevista la disputa di tempi supplementari.

 

ARBITRI

Le gare saranno dirette da tecnici o dirigenti regolarmente tesserati dalla FIGC messi a disposizione dall’organizzazione del Torneo.

 

ASSICURAZIONE

è responsabilità di ogni società partecipante assicurare ai propri giocatori la copertura assicurativa. l’organizzazione del torneo non è responsabile della regolarità della copertura assicurativa.

 

NORME GENERALI

Per quanto non previsto dal presente REGOLAMENTO, valgono le disposizioni dei regolamenti federali in quanto compatibili, e quelle riportate sul Comunicato Ufficiale n°1 del Settore Giovanile e Scolastico relativo alla stagione sportiva in corso.

dalla bacheca

Memorial Giordano Ciarpella. Le parole di Di Cicco

Memorial Giordano Ciarpella. Le parole di Di Cicco

Le parole di Emiliano Di Cicco, dopo l' Ottava Edizione del Memorial Giordano Ciarpella: "Si conclude l' Ottava Edizione del Memorial Giordano Ciarpella con un po' di rammarico per il maltempo che ha fatto saltare qualche sorpresa in più per i genitori e i ragazzi....

Prima Categoria. Il bilancio di Mister Morlupo

Prima Categoria. Il bilancio di Mister Morlupo

La parola a Mister Morlupo per il bilancio parziale della stagione della nostra Prima Squadra: "Il bilancio di questa prima parte di stagione è neutro, diciamo che il bicchiere è mezzo pieno. Abbiamo fatto troppi pareggi e perso molti punti in maniera ingenua, ma...

Under 15 Regionale: il post match con Riccardo Benotti

Under 15 Regionale: il post match con Riccardo Benotti

Le dichiarazioni post partita di Mister Benotti dopo la vittoria sulla DF Academy: "Partita tosta, preparata con un solo allenamento visto il turno infrasettimanale e soprattutto sotto al diluvio. I ragazzi hanno chiuso un ciclo di 3 gare in 8 giorni alla stragrande....