Domani inizierà il torneo interno di “Calcio-Tennis” che coinvolgerà tutti i ragazzi dell’agonistica nelle giornate del mercoledì e nel fine settimana.
Di seguito il Regolamento:
- Le squadre, nell’ambito di ogni gruppo, saranno composte da due atleti estratti che si affronteranno su un campo di 6m X 4m, ogni metà campo sarà suddivisa a sua volta in due e ciascun atleta non potrà invadere la metà del compagno.
- Le sfide consisteranno in uno scontro Best Of three su mach da 21 punti, con un tempo massimo di 45 min alla fine del quale verranno assegnati 3-1-0 punti a seconda del risultato. (vittoria, pareggio, sconfitta). Alla fine del timer verranno considerati solo i risultati dei mach conclusi entro il tempo limite.
Regolamento del “Calcio Tennis”.
La palla, dopo la battuta, deve battere almeno una volta all’interno del campo di gioco, nelle azioni successive può battere una sola volta prima di essere respinta nella metà avversaria, passando sopra il nastro o esterna i pali delimitatori.
- Ogni atleta può toccare la palla fino a due volte consecutivamente per un massimo di 3 trasmissioni di squadra,
- Ogni punto avversario rispetto alla battuta conseguirà un cambio palla, che dovrà essere effettuata alternata tra i giocatori della stessa squadra,
- Ogni categoria disputerà prima, una fase a gironi interna al gruppo in cui da due gironi dovranno uscire le prime tre classificate, che andranno a scontrarsi in tre diverse competizioni a seconda del piazzamento:
National Cup per le prime.
Regional Cup per le seconde.
Municipal Cup per le terse.
Il piazzamento viene definito dai punti conseguiti nel girone e in caso di parità dai seguenti elementi: scontro diretto, punti effettuati nello scontro diretto di ogni singolo mach, punti effettuati nella totalità dei mach del girone.
La fase a Gironi dovrà terminare entro il giorno 21/11/20 data dalla quale inizieranno gli 8° delle tre fasi conclusive del torneo; per eventuali recuperi potranno essere utilizzati anche altri giorni dei rispettivi allenamenti..
Nelle fasi successive ai gironi non vi sarà più limite di tempo e dovrà uscire una squadra vincitrice da ogni sfida.
Semifinali e Finali si svolgeranno il giorno 28/11/20 con premiazione compresa.
Buon divertimento a tutti!