eBook e video per i bambini – Sfida al Coronavirus

8 Mag 2020 | Psico-pedagogia

eBook e video per i bambini – Sfida al Coronavirus

8 Mag 2020 | Psico-pedagogia

Introduzione

Continuiamo con la rubrica dell’area psico-pedagogica fatta di attività, aforismi, giochi, letture, storie di determinazione e film, per i bambini e gli allenatori della Scuola Calcio G.Castello.

Nell’ultimo articolo abbiamo parlato di come Definire i propri obiettivi.

 

Contenuti

In questo nuovo appuntamento della rubrica psico-pedagogica della G.Castello Calcio affrontiamo come spiegare la sfida al coronavirus ai bambini tramite due PDF con decalogo per la gestione dell’emergenza COVID-19 e un e-book educativo per i bambini più piccoli che possono eventualmente leggere e completare insieme ai propri genitori.

Quest’ultimo è redatto dall’associazione EMDR Italia, dall’inglese “Eye Movement Desensitization and Reprocessing”, di cui fa parte anche la Psicologa dello Sport del Settore giovanile del Milan.

 

Video

Oltre al contenuto da leggere, vi proponiamo 2 link video che potete fare vedere loro in ogni momento:

 

“Leo e Giulia”, un cartoon per spiegare la pandemia ai bambini e i comportamenti e le regole da seguire per limitarne la diffusione.

“Sfida al coronavirus”, il racconto di Marco Cattaneo, giornalista Sky che ha provato a spiegare ai bambini la sfida al coronavirus come se fosse una partita di pallone.

eBook

dalla bacheca

Stagione 2024/25: tutte le informazioni

Stagione 2024/25: tutte le informazioni

E’ ormai imminente l’apertura della stagione calcistica 2024/2025, le iscrizioni inizieranno già dal mese diGiugno 2024, la Segreteria sarà a disposizione degli atleti e dei genitori in orario dalle ore 17,00 alle 19,30,dal lunedì al venerdì. Argomento di orgoglio è...

Prima Squadra: il bilancio di Mister Morlupo

Prima Squadra: il bilancio di Mister Morlupo

Tre passaggi con Mister Morlupo per fare il bilancio della stagione Il voto a questa stagione "Io direi un bel 7, non si può festeggiare per un sesto posto ma considerando da dove siamo partiti lo scorso a anno a Marzo - penultimi - ad oggi è stato un percorso di...

Daniele Amato lascia il calcio giocato: le sue emozioni

Daniele Amato lascia il calcio giocato: le sue emozioni

L'ultimo match disputato lo scorso 5 Maggio dalla nostra Prima Squadra è stato anche l'ultimo incontro disputato da una delle nostre bandiere e giocatori più rappresentativi, Daniele Amato. Abbiamo raccolto le sue parole e le sue emozioni per questo capitolo che si...