La parola al Capitano della Prima Squadra, Mirko Iannucillo.
Come state vivendo questo momento di stop come squadra ? “Il momento di stop è percepito da tutta la squadra come un grande dispiacere. Non poter coltivare questa passione fra noi compagni è una condizione che non ci fa sentire liberi, specialmente in una categoria come la nostra, dove l’unica cosa che ti spinge ad andare al campo è la voglia di condividere le emozioni, che ti offre questo sport, con i tuoi compagni. Compito mio, del Mister e della Società sarà quello di mantenere viva questa passione, che purtroppo in molti ragazzi sta svanendo a causa del lungo stop e per paura del Covid.”
Cosa significa per te essere il capitano? “Per me essere capitano significa essere un esempio e una guida per i miei compagni all’interno del campo; significa adoperarsi per mantenere l’armonia nello spogliatoio che è alla base di ogni successo. Ma il mio lavoro in questa squadra si riduce al minimo in quanto siamo un gruppo consolidato ormai da anni, cresciuti insieme fuori e dentro il campo.”
Che tipo di capitano sei? Ti ispiri a qualcuno? “Non mi ispiro a nessuno cerco solo di mettere la mia persona a disposizione degli altri, cerco sempre di far uscire il meglio di me affinché gli altri ne possano beneficiare.”
Quando pensi che potrete tornare in campo? “Penso che per tornare in campo e giocare le nostre partite ce ne vorrà ancora di tempo ma la nostra speranza è di rivederci tutti il prima possibile.”