Prosegue il lavoro della nostra prima squadra che sarà impegnata nel Campionato di Prima Categoria al via il prossimo 17 Ottobre.
Per fare un bilancio di questa prima fase abbiamo raccolto le impressioni di Mister Mauro Savina: ” Stiamo lavorando in maniera intesa da tre settimane, dove siamo andati alla ricerca dei fondamentali fisici e tecno-tattici che si erano un po’ persi per via dello stop prolungato. Alle diverse conferme, si sono aggregati dei ragazzi nuovi ed altri ancora li stiamo valutando. L’obiettivo, come sempre, è inserire nel gruppo squadra elementi validi ma che soprattutto rappresentino i nostri valori come Società.”
Alla ripresa degli allenamenti come hai trovato i ragazzi? “Fortunatamente quasi tutti i nostri ragazzi, anche in questo periodo di forzata inattività, si sono continuati ad allenare per cui le condizioni generali sono risultate soddisfacenti e ci hanno permesso di ricominciare nella giusta maniera. Questo è stato importante, poter partire in un determinato modo ci ha aiutato a raggiungere una buona condizione fisica. Ovviamente, il resto verrà con il tempo grazie alle amichevoli ma soprattutto alle gare ufficiali.”
Abbiamo parlato di un primo bilancio, allora ti chiediamo quali sono le ambizioni e gli obiettivi della Polisportiva G. Castello? “La nostra è una buona squadra. Mi aspetto di poter fare un buon campionato, levandoci molte soddisfazioni. Questo è l’obiettivo e l’ambizione mia e della Società. Ovviamente come sempre sarà il campo a parlare, moltissimo dipenderà dalla disponibilità e dall’ applicazione dei ragazzi. Voglio un gruppo che sia al tempo stesso umile ma determinato.”