Prima Categoria. Il primo bilancio di Mister Savina

21 Set 2021 | News

Prima Categoria. Il primo bilancio di Mister Savina

21 Set 2021 | News

Prosegue il lavoro della nostra prima squadra che sarà impegnata nel Campionato di Prima Categoria al via il prossimo 17 Ottobre.

Per fare un bilancio di questa prima fase abbiamo raccolto le impressioni di Mister Mauro Savina: ” Stiamo lavorando in maniera intesa da tre settimane, dove siamo andati alla ricerca dei fondamentali fisici e tecno-tattici che si erano un po’ persi per via dello stop prolungato. Alle diverse conferme, si sono aggregati dei ragazzi nuovi ed altri ancora li stiamo valutando. L’obiettivo, come sempre, è inserire nel gruppo squadra elementi validi ma che soprattutto rappresentino i nostri valori come Società.”

Alla ripresa degli allenamenti come hai trovato i ragazzi? “Fortunatamente quasi tutti i nostri ragazzi, anche in questo periodo di forzata inattività, si sono continuati ad allenare per cui le condizioni generali sono risultate soddisfacenti e ci hanno permesso di ricominciare nella giusta maniera. Questo è stato importante, poter partire in un determinato modo ci ha aiutato a raggiungere una buona condizione fisica. Ovviamente, il resto verrà con il tempo grazie alle amichevoli ma soprattutto alle gare ufficiali.”

Abbiamo parlato di un primo bilancio, allora ti chiediamo quali sono le ambizioni e gli obiettivi della Polisportiva G. Castello? “La nostra è una buona squadra. Mi aspetto di poter fare un buon campionato, levandoci molte soddisfazioni. Questo è l’obiettivo e l’ambizione mia e della Società. Ovviamente come sempre sarà il campo a parlare, moltissimo dipenderà dalla disponibilità e dall’ applicazione dei ragazzi. Voglio un gruppo che sia al tempo stesso umile ma determinato.”

dalla bacheca

Progetto psico-pedagogico: intervista ad Emanuele Ventura

Progetto psico-pedagogico: intervista ad Emanuele Ventura

Una figura specializzata a disposizione della nostra Scuola Calcio. Un progetto importante che si trasforma in valore aggiunto per la nostra attività di base. L'intervista ad Emanuele Ventura che ci presenta il progetto psico-pedagogico della Polisportiva G. Castello:...

UNDER 17 | Rappresentativa Regionale

UNDER 17 | Rappresentativa Regionale

Sandro Colizza ed Emiliano Toso tra i 40 giocatori convocati chiamati dal Commisario Tecnico Vincenzo Iannone per il raduno di Martedi 22 Novembre presso l'impianto sportivo del Certosa Calcio. Un grande motivo di orgoglio per il nostro Club: in bocca al lupo ragazzi!

Under 14 Regionale. Intervista a Mister Baccianella

Under 14 Regionale. Intervista a Mister Baccianella

Abbiamo intervistato Mister Matteo Baccianella per fare il punto sull' Under 14 Regionale. ASPETTATIVE - Per questa annata mi aspetto sicuramente una crescita dei ragazzi, a livello individuale e di gruppo. Il passaggio dalla scuola calcio al campionato agonistico...