Chiudiamo il giro delle interviste del settore agonistico con Mister Baccianella. Anche con lui abbiamo parlato di obiettivi, impressioni, ambizioni e valori, chiudendo con una domanda o meglio una riflessione sull’ambiente G. Castello. Di seguito le parole del tecnico.
IMPEGNO E COESIONE – Durante questo anno con i ragazzi mi aspetto di riuscire a creare un gruppo coeso e che affronti ogni partita con coraggio; ho conosciuto da poco questo nuovo gruppo ma le mie aspettative sono già molto alte, perché affronteremo un campionato difficile dove incontreremo squadre forti e molto organizzate, vogliamo prepararci al meglio con passione e determinazione per essere pronti sin da subito. L’obiettivo è dare sempre il massimo in ogni allenamento ed in ogni gara, raggiungendo sempre una crescita individuale e collettiva.
ASPETTATIVE – Dai i miei ragazzi mi aspetto che abbiano fiducia in loro e che credano sempre nel forza del gruppo, in questo modo le difficoltà che incontreremo saranno più semplici da affrontare perché condivise tra tutti; sarà necessario che i ragazzi riescano ad aiutarsi in ogni fase della partita, facendosi forza l’uno con l’altro senza mai aver paura di essere propositivi e di giocare a calcio, prendendosi responsabilità e rischi. Da parte mia non ci sarà mai giudizio ma solo stima per chi proverà a superare i propri limiti.
FAMIGLIA – La famiglia Castello credo che non abbia bisogno di presentazioni anche per chi frequenta Il campo solo da pochi mesi. L’ambiente è inclusivo, rispettoso, stimolante e tutti i ragazzi che ho avuto la fortuna di seguire hanno creato rapporti importanti sia dentro che fuori dal campo, imparando non solo a giocare a calcio ma a divertirsi e voler bene ai propri amici/compagni. I numerosi successi che la società ha raggiunto negli anni sono frutto dell’impegno dei ragazzi ma anche della preparazione dello staff tecnico sempre motivato, formato e consolidato da tempo.