“Il bilancio è super positivo anche se lo si era capito sin dall’inizio che c’era un ottimo gruppo sul quale poter lavorare”.

Inizia così l’intervista ad Emiliano Di Cicco, allenatore in seconda dell’Under 15 Regionale, uomo fondamentale in questa importante stagione che aggiunge con orgoglio: “I ragazzi sono cresciuti davvero tanto, sia individualmente che come gruppo squadra. Sono rispettosi l’uno dell’ altro, ci seguono sempre con attenzione e soprattutto non mollano mai, danno tutto sino al triplice fischio finale e questo non può che renderci orgogliosi e felici”.

Il bilancio continua tra aspetti positivi e punti da migliorare: “Ribadisco che l’aspetto principale è la loro crescita individuale e di squadra, sono stati davvero notevoli migliorando partita dopo partita, allenamento dopo allenamento. Le potenzialità sono enormi ma ad oggi non trovi “aspetti negativi”, giusto qualche raro approccio sbagliato in alcune gare, ma ci sta, fa parte anche dell’età e crescerano con l’esperienza, ne sono certo”.

Una stagione che si sta per concludere che ci ha visto protagonisti in tanti momenti: “Scegliere un episodio o momento particolare nello specifico, è stata sin qui davvero un’annata entusiasmante: le trasferte con il ritiro prima della gara, le partite vinte all’ultimo che ci hanno consentito di rimanere sino ad oggi imbattuti, lo scontro diretto vinto e tanto altro. A prescindere da tutto sarà una stagione che ci rimarrà nel cuore. Ora dobbiamo completare l’opera, mancano ancora tre giornate dobbiamo dare tutto per raggiungere l’obiettivo e proteggere la nostra imbattibilità”.