Abbiamo intervistato Mister Matteo Baccianella per fare il punto sull’ Under 14 Regionale.
ASPETTATIVE – Per questa annata mi aspetto sicuramente una crescita dei ragazzi, a livello individuale e di gruppo. Il passaggio dalla scuola calcio al campionato agonistico regionale rappresenta una svolta importante nella preparazione fisica e mentale. Non sempre è facile gestire questo cambiamento, ma penso che la coesione del gruppo possa aiutare nei momenti più difficili, oltre al supporto costante di noi tecnici.
ESPERIENZA – La settimana di ritiro a Leonessa è stata un’esperienza gratificante come allenatore, perché mi ha permesso di preparare i ragazzi per il campionato, in maniera continuativa e portandoli oltre quelli che credevano essere i loro limiti. Sono molto soddisfatto della loro riposta e credo che anche per i ragazzi rimarrà un ricordo positivo, non solo a livello calcistico, ma soprattutto umano.
OBIETTIVO – L’ obiettivo che mi pongo da Mister è di riuscire a trasmettere alla squadra il coraggio e la determinazione necessari per affrontare ogni partita a testa alta, con un approccio vincente, anche di fronte le difficoltà del Campionato in arrivo. Oltre alla crescita della squadra e dei singoli, di cui parlavo prima, l’obiettivo principale per quest’ anno sarà di non porsi limiti e giocare ogni partita come se fosse una finale, con passione e senza paura!