Abbiamo raccolto le impressioni, le ambizioni e le parole del Mister Francesco Litrenta in vista della prossima stagione.
- Aspettative, difficoltà ed ambizioni per la prossima stagione?
La stagione alle porte proporrà per la prima volta, a livello societario, gli Under 14 nel campionato Elité: un torneo molto impegnativo e stimolante, per cui dobbiamo farci trovare pronti dal punto di vista fisico e mentale. L’ambizione è quella di giocarcela contro chiunque, confermando la categoria il prima possibile, obiettivo sfidante che non potrà prescindere dai nostri punti di forza: fiducia nei ragazzi e tanto lavoro sul campo.
- Cosa ti aspetti dai tuoi ragazzi?
I ragazzi affronteranno il passaggio delicato dalla Scuola Calcio di base al Mondo dell’agonistica, il compito, mio e dello staff, sarà quello di tirare fuori le potenzialità e le motivazioni necessarie per proseguire il percorso di miglioramento e maturazione. Il gruppo è sano e coeso, ha una determinazione che, raramente ho visto su un campo di calcio, tutte qualità che mi rendono estremamente fiducioso e voglioso di ricominciare il prima possibile.
- Descrivi l’ambiente G. Castello. Quali valori lo rappresentano ed in cosa secondo te si distingue rispetto gli altri club?
La società G. Castello è un “unicum”: un ambiente sano in cui si ha la possibilità di crescere (parlo sia da allenatore, che da genitore/utente) condividendo la passione per il calcio, quel calcio che crea empatia ed un legame forte con quei ragazzi che, rincorrono i propri sogni come la palla che rotola fregandosene della superficie su cui lo fa o delle difficoltà che incontreranno.