Under 14 Elite: intervista a Mister Litrenta

24 Lug 2023 | Comunicazioni

Under 14 Elite: intervista a Mister Litrenta

24 Lug 2023 | Comunicazioni

Abbiamo raccolto le impressioni, le ambizioni e le parole del Mister Francesco Litrenta in vista della prossima stagione.

  • Aspettative, difficoltà ed ambizioni per la prossima stagione? 

La stagione alle porte proporrà per la prima volta, a livello societario, gli Under 14 nel campionato Elité: un torneo molto impegnativo e stimolante, per cui dobbiamo farci trovare pronti dal punto di vista fisico e mentale. L’ambizione è quella di giocarcela contro chiunque, confermando la categoria il prima possibile, obiettivo sfidante che non potrà prescindere dai nostri punti di forza: fiducia nei ragazzi e tanto lavoro sul campo. 

  • Cosa ti aspetti dai tuoi ragazzi?  

I ragazzi affronteranno il passaggio delicato dalla Scuola Calcio di base al Mondo dell’agonistica, il compito, mio e dello staff, sarà quello di tirare fuori le potenzialità e le motivazioni necessarie per proseguire il percorso di miglioramento e maturazione. Il gruppo è sano e coeso, ha una determinazione che, raramente ho visto su un campo di calcio, tutte qualità che mi rendono estremamente fiducioso e voglioso di ricominciare il prima possibile.  

  • Descrivi l’ambiente G. Castello. Quali valori lo rappresentano ed in cosa secondo te si distingue rispetto gli altri club? 

La società G. Castello è un “unicum”: un ambiente sano in cui si ha la possibilità di crescere (parlo sia da allenatore, che da genitore/utente) condividendo la passione per il calcio, quel calcio che crea empatia ed un legame forte con quei ragazzi che, rincorrono i propri sogni come la palla che rotola fregandosene della superficie su cui lo fa o delle difficoltà che incontreranno. 

dalla bacheca

Memorial Giordano Ciarpella. Le parole di Di Cicco

Memorial Giordano Ciarpella. Le parole di Di Cicco

Le parole di Emiliano Di Cicco, dopo l' Ottava Edizione del Memorial Giordano Ciarpella: "Si conclude l' Ottava Edizione del Memorial Giordano Ciarpella con un po' di rammarico per il maltempo che ha fatto saltare qualche sorpresa in più per i genitori e i ragazzi....

Prima Categoria. Il bilancio di Mister Morlupo

Prima Categoria. Il bilancio di Mister Morlupo

La parola a Mister Morlupo per il bilancio parziale della stagione della nostra Prima Squadra: "Il bilancio di questa prima parte di stagione è neutro, diciamo che il bicchiere è mezzo pieno. Abbiamo fatto troppi pareggi e perso molti punti in maniera ingenua, ma...

Under 15 Regionale: il post match con Riccardo Benotti

Under 15 Regionale: il post match con Riccardo Benotti

Le dichiarazioni post partita di Mister Benotti dopo la vittoria sulla DF Academy: "Partita tosta, preparata con un solo allenamento visto il turno infrasettimanale e soprattutto sotto al diluvio. I ragazzi hanno chiuso un ciclo di 3 gare in 8 giorni alla stragrande....