Under 14 Elite: intervista a Mister Litrenta

24 Lug 2023 | Comunicazioni

Under 14 Elite: intervista a Mister Litrenta

24 Lug 2023 | Comunicazioni

Abbiamo raccolto le impressioni, le ambizioni e le parole del Mister Francesco Litrenta in vista della prossima stagione.

  • Aspettative, difficoltà ed ambizioni per la prossima stagione? 

La stagione alle porte proporrà per la prima volta, a livello societario, gli Under 14 nel campionato Elité: un torneo molto impegnativo e stimolante, per cui dobbiamo farci trovare pronti dal punto di vista fisico e mentale. L’ambizione è quella di giocarcela contro chiunque, confermando la categoria il prima possibile, obiettivo sfidante che non potrà prescindere dai nostri punti di forza: fiducia nei ragazzi e tanto lavoro sul campo. 

  • Cosa ti aspetti dai tuoi ragazzi?  

I ragazzi affronteranno il passaggio delicato dalla Scuola Calcio di base al Mondo dell’agonistica, il compito, mio e dello staff, sarà quello di tirare fuori le potenzialità e le motivazioni necessarie per proseguire il percorso di miglioramento e maturazione. Il gruppo è sano e coeso, ha una determinazione che, raramente ho visto su un campo di calcio, tutte qualità che mi rendono estremamente fiducioso e voglioso di ricominciare il prima possibile.  

  • Descrivi l’ambiente G. Castello. Quali valori lo rappresentano ed in cosa secondo te si distingue rispetto gli altri club? 

La società G. Castello è un “unicum”: un ambiente sano in cui si ha la possibilità di crescere (parlo sia da allenatore, che da genitore/utente) condividendo la passione per il calcio, quel calcio che crea empatia ed un legame forte con quei ragazzi che, rincorrono i propri sogni come la palla che rotola fregandosene della superficie su cui lo fa o delle difficoltà che incontreranno. 

dalla bacheca

Stagione 2024/25: tutte le informazioni

Stagione 2024/25: tutte le informazioni

E’ ormai imminente l’apertura della stagione calcistica 2024/2025, le iscrizioni inizieranno già dal mese diGiugno 2024, la Segreteria sarà a disposizione degli atleti e dei genitori in orario dalle ore 17,00 alle 19,30,dal lunedì al venerdì. Argomento di orgoglio è...

Prima Squadra: il bilancio di Mister Morlupo

Prima Squadra: il bilancio di Mister Morlupo

Tre passaggi con Mister Morlupo per fare il bilancio della stagione Il voto a questa stagione "Io direi un bel 7, non si può festeggiare per un sesto posto ma considerando da dove siamo partiti lo scorso a anno a Marzo - penultimi - ad oggi è stato un percorso di...

Daniele Amato lascia il calcio giocato: le sue emozioni

Daniele Amato lascia il calcio giocato: le sue emozioni

L'ultimo match disputato lo scorso 5 Maggio dalla nostra Prima Squadra è stato anche l'ultimo incontro disputato da una delle nostre bandiere e giocatori più rappresentativi, Daniele Amato. Abbiamo raccolto le sue parole e le sue emozioni per questo capitolo che si...