Riapertura delle attività

29 Mag 2020 | Comunicazioni

Riapertura delle attività

29 Mag 2020 | Comunicazioni

Gentili amici,

le notizie uscite ufficiosamente in merito ad una possibile ripresa delle attività calcistiche (attività di base e dilettanti), sono state puntualmente smentite dalla Lega Nazionale Dilettanti – Comitato Regionale Lazio, con sua comunicazione ufficiale del 23 maggio u. s. pertanto, almeno per il momento, non risulta possibile elaborare programmi per quanto attiene la nostra attività.

Come tutti sappiamo il Governo ha pubblicato le linee guida generali relative alla ripresa dello Sport di gruppo, ma ha demandato alle Federazioni Sportive i dettagli e i protocolli di sicurezza indispensabili per ogni singola disciplina, il comunicato di cui sopra certifica che la F.I.G.C., Federazione alla quale noi apparteniamo, non è ancora pronta a fornire le direttive di propria competenza.

Da parte nostra, nel rimanere in attesa di prossime disposizioni, comunichiamo che procederemo a breve ad una serie di interventi sull’impianto di via Alessandro Severo per rendere lo stesso idoneo ad una prossima riapertura in base a quelle che al momento sono le uniche regole vigenti, ovvero quelle divulgate dal Governo con appositi Decreti, salvo poi integrarli nel rispetto delle disposizioni definitive che verranno emanate dalla nostra Federazione.

Certo è che, pur comprendendo l’importanza di un ritorno alla normalità, riteniamo debba essere prioritario salvaguardare la salute di tutti e poter tornare ad operare in un clima di assoluta serenità per tutti, ribadiamo quindi che la riapertura non potrà prescindere dall’assoluta certezza di poter operare nel rispetto di tutte le norme di salvaguardia e sicurezza che verranno emanate dagli Organismi competenti.

Nel salutarVi assicuriamo che sarà nostra cura tenerVi aggiornati sugli sviluppi.

La direzione – Polisportiva G.Castello Calcio