Un’altra stagione si è conclusa. Arriva il bilancio del Direttore Generale Simone Morlupo tra Scuola Calcio e Settore Giovanile Agonistico.
IL BILANCIO DELLA STAGIONE – “È stata una stagione a dir poco esaltante. Traguardi storici per l’Under 17 e l’Under 16 che, per la prima volta in Elite, hanno conquistato rispettivamente il quinto e sesto posto, mostrando un grande gioco e confrontandosi con Società importanti da anni al vertice del calcio regionale. Se da una parte abbiamo perso la categoria Elite con gli Under 15 ai quali va comunque l’applauso della Società, dall’altra abbiamo conquistato la “promozione” con gli Under 14 Regionale dopo un grande campionato. I complimenti li estendo a tutti, davvero a tutti, dai tecnici passando per i collaboratori, i dirigenti ed ovviamente i ragazzi. Questi sono risultati importanti, una pianificazione partita dieci anni fa con la valorizzazione della nostra Scuola Calcio che oggi sta dando i suoi frutti.”
IL VALORE DELLA SCUOLA CALCIO – “La Scuola Calcio è il cuore del nostro club. La nostra missione parte dalla formazione dei più piccolini, abbiamo sempre puntato sull’attività di base cercando di investire in primis sulla formazione degli istruttori e di tutte le figure professionali che ruotano intorno alla nostra Società: più un tecnico è preparato più può incidere nella crescita educativa e sportiva dei tesserati. Cito un dato che credo valga più di una vittoria: oggi il 75% dei ragazzi dell’agonistica proviene dalla nostra attività di base. Non c’è nulla d’improvvisato, è tutto frutto di un progetto che parte anni fa e sui quali ci siamo buttati con passione ed entusiasmo. Dalla Prima Squadra ai Primi Calci tutti i tecnici sono made in Castello. Questo ci riempie di orgoglio e ci permette di lavorare con una metodologia condivisa.”
LA SODDISFAZIONE PIÙ GRANDE – “La soddisfazione più grande è vedere che siamo riusciti a tirare fuori da ogni ragazzo il massimo del loro potenziale. I risultati ottenuti sul campo certificano in maniera evidente quanto vi sto dicendo. La Castello è una famiglia, è una Scuola Calcio ed una società sportiva che guarda al futuro, investe sui giovani ed ottiene risultati grazie ad un lavoro di squadra che coinvolge tutti.”