Esame Baropodometrico Gratuito

3 Mar 2016 | Comunicazioni

Esame Baropodometrico Gratuito

3 Mar 2016 | Comunicazioni

A partire dalla metà di marzo si effettuerà presso la Polisportiva G.Castello l’esame baropodometrico per l’appoggio del piede in stato e in dinamica.

Tutto il lavoro sarà a cura dell’equipe medica del Centro di Fisioterapia FKT Gennari.

Gli esami si svolgeranno durante gli orari di allenamento e avrà la durata di circa 15 minuti a bambino.

L’esame baropodometrico è un test per valutare il tipo di appoggio dei piedi e la qualità dello stesso. Fornisce un preciso riscontro della pressione esercitata dal piede in fase di appoggio sulla superficie al suolo, valutando la modalità di esecuzione del passo.

Esame statico: É l’esame che si effettua stando in posizione eretta sulla piattaforma sensibile alla pressione. I sensori registrano le aree di maggiore o minore carico a seconda della postura. Si registrano i carichi sui due piedi, il carico anteriore e posteriore, i baricentri e la superficie di appoggio.

Esame dinamico: Avviene camminando, anche più volte, sulla pedana apposita. In questo caso, durante la camminata si registrano spostamenti del peso, appoggio e tempi di carico.

Questo esame è molto utile per la valutazione di disturbi a livello muscolo-scheletrico ed ortopedico, ma anche neurologico o ortodontico.

 

 

.esame baropodometrico

Studio Fisioterapico
FKT GENNARI

Via Pierfranco Bonetti, 88/90 – 00128 Roma Mostacciano
studio@fisioeurgennari.it
www.fisioeurgennari.it

 

Per info e prenotazione rivolgersi in segreteria.

dalla bacheca

Daniele Amato lascia il calcio giocato: le sue emozioni

Daniele Amato lascia il calcio giocato: le sue emozioni

L'ultimo match disputato lo scorso 5 Maggio dalla nostra Prima Squadra è stato anche l'ultimo incontro disputato da una delle nostre bandiere e giocatori più rappresentativi, Daniele Amato. Abbiamo raccolto le sue parole e le sue emozioni per questo capitolo che si...

Portiere ed arbitro: il doppio percorso di Pier Goya

Portiere ed arbitro: il doppio percorso di Pier Goya

Una storia che può essere da esempio, sicuramente "unica", ma che dice tanto. La scorsa settimana, il nostro Pier Goya - portiere della formazione Under 15 classe 2008 - ha fatto l'esordio ufficiale come arbitro. Un doppio ruolo con tante responsabilità, un doppio...

Under 14 Elite: il Castello conquista la salvezza matematica

Under 14 Elite: il Castello conquista la salvezza matematica

Un traguardo importante, essenziale, da ricordare per il nostro Club. In un Girone complicato, in una categoria altrettanto complessa i ragazzi di Mister Litrenta raggiungono l'obiettivo salvezza con due giornate di anticipo. Queste le parole piene di orgoglio del...