Buongiorno a tutti,
la stagione 2020/21 è alle porte e il 31 Agosto riprenderanno gli allenamenti delle squadre.
La F.I.G.C. ha emanato un nuovo protocollo per la ripresa dell’attività sportiva dilettantistica. Le regole non sono poche e non di facile attuazione per cui chiediamo a tutti i soci il rispetto meticoloso del regolamento.
Entrata nella struttura
All’entrata nella struttura verrà misurata la temperatura e qual’ora dovesse essere superiore ai 37,5° l’ingresso all’impianto sarà proibito.
Spazi comuni e allenamenti
Negli spazi comuni dell’impianto, quali i corridoi per l’accesso agli spogliatoi, l’area delle tribune e l’area giardino vicino alla segreteria, i ragazzi o chi autorizzato dovrà tenere la mascherina sempre indossata. Sarà consentito togliere la mascherina solamente durante l’allenamento in campo.
Utilizzo degli spogliatoi
Sarà consentito l’utilizzo degli spogliatoi purchè venga sempre rispettata la distanza di sicurezza. L’ingresso negli spogliatoi sarà scaglionato, quindi, in questa prima fase, per evitare attese e assembramenti per l’utilizzo degli stessi chiediamo a chi potesse di venire già cambiati con la divisa di allenamento e di utilizzare al minimo gli spogliatoi per la doccia.
Allenamenti e partite
Allenamenti e partite amichevoli in questa prima fase saranno svolte tutte a porte chiuse. I genitori potranno seguire gli allenamenti dalla parte esterna della struttura (area parcheggio lato via Cristoforo Colombo) e accedere all’interno dell’impianto solamente per raggiungere la segreteria o in caso di appuntamenti programmati con tecnici e responsabili della società.
Autocertificazione anti COVID-19
Sia per gli atleti che per gli esterni e tutti coloro che dovranno accedere all’impianto sarà obbligatorio presentare l’autocertificazione anti COVID-19:
L’autocertificazione andrà consegnata all’entrata al momento della misurazione della temperatura e sarà necessario presentarla tutte le volte che si accede all’impianto. Per gli atleti minorenni l’autocertificazione dovrà essere firmata da uno dei genitori.
Documentazione obbligatoria
Ricordiamo, inoltre, che per quanto riguarda l’attività dei ragazzi è obbligatorio presentare il certificato medico in corso di validità e il tesseramento per poter effettuare gli allenamenti.
Per tutti coloro che alla data di inizio delle attività non avranno ancora completato la procedura di iscrizione dovranno obbligatoriamente firmare il modulo di scarico di responsabilità fino a quando non verrà regolarizzata la posizione. Lo scarico di responsabilità ha validità per 2 allenamenti.
Ringraziamo tutti per la comprensione.
Lo Staff della Polisportiva G.Castello Calcio