Circuiti di psicocinetica – Primi Calci


Circuiti di psicocinetica – Primi Calci
Panoramica
Questo è il secondo allenamento con la metodologia psicocinetica per la categoria PRIMI CALCI 2012, 2013 e 2014 preparato dai nostri due psicologi Dott. Alessandro Godino, specializzato in psicologia clinica ed Dott. Emanuele Ventura, psicologia dello sviluppo e dell’educazione per la rubrica Allenamenti.
Svolgimento
L’allenamento include una serie di attività che i bambini, in questo caso specifico per i Primi Calci, affrontano regolarmente durante la stagione calcistica. Nel video, i due psicologi mostrano come mettere in pratica l’allenamento proposto. Il compito del piccolo atleta sarà preparare il percorso in totale autonomia utilizzando qualsiasi materiale che ha a disposizione; sarà compito del genitore monitorare al meglio lo svolgimento dell’attività svolta.
Fase finale e feedback
Ricordati del feedback alla fine di ogni allenamento in modo da poter migliorare i futuri esercizi e poter interagire continuamente con voi. I feedback potranno essere restituiti tramite video nei quali il piccolo atleta descrive impressioni, percezioni e pensieri sull’allenamento svolto.
Contatti
Questi sono i numeri dei nostri ragazzi dove poter inviare i vostri commenti:
Emanuele Ventura 3936591557
Alessandro Godino 3386197456
Vi ricordiamo che la partecipazione al servizio proposto è del tutto facoltativa.